Quali sono i monti del veneto?

Marmolada 3.343 m Antelao 3.264 m Le Tofane 3.244 m

---

Il 29% del territorio è montuoso: Alpi Carniche, Dolomiti orientali e le Prealpi Veneziane. Le vette più alte sono Punta Penia (3.343 m) nel complesso montuoso della Marmolada, seguita da: Monte Tofane (3.244 m), Pale di San Martino (3.192 m) e Tre Cime di Lavaredo (2.999 m).