La storia di mozart?

Wolfgang Amadeus Mozart fu tra i massimi geni della storia della musica e tra i compositori più prolifici, nacque il 27 gennaio 1756 a Salisburgo e morì a Vienna il 5 dicembre 1791. Iniziò a comporre all'età di cinque anni e fu tra i primi a intraprendere una carriera come libero professionista

---

Compositore austriaco (anche se lui si è sempre considerato tedesco) e bambino prodigio a soli 5 anni, autore di centinaia di pezzi di musica tra i quali: 41 sinfonie, messe, sonate e serenate; 20 tra opere e operette; 27 concerti per pianoforte; 23 quartetti d'archi; 40 sonate per violino.