Racconta la storia di shrek?

La vita dell'orco Shrek, viene sconvolta da personaggi cacciati dal regno delle fiabe. Per tornare alla tranquillità nella sua palude Shrek si improvvisa eroe e, con l'asino parlante Ciuchino, parte alla ricerca della bellissima principessa Fiona tenuta prigioniera da un drago in un castello.