Chi ha inventato le equazioni?

Gli egizi e i babilonesi hanno inventato le equazioni.

---

Le equazioni sono state inventate dai babilonesi circa 4000 anni fa. Furono loro ad affrontarle per primi, seguiti poi dai greci e dagli arabi. Si deve invece ai matematici indiani l'invenzione della formula risolutiva delle equazioni quadratiche, fra il 200 a.C. e il 400 d.C.