Di che nazionalità è il computer?

Il primo personal computer della storia viene attribuito all'italiana Olivetti che sviluppò la "Programma 101", un calcolatore da tavolo programmabile. La P101 è stata progettata dall'ingegnere Pier Giorgio Perotto, insieme a Giovanni De Sandre e Gastone Garziera.