Perché il vino gonfia?

Il vino contiene anidride carbonica, il che significa che bevendolo viene assunto gas in eccesso che conduce all'insorgere del gonfiore.

---

Come tutte le bevande alcoliche il vino contiene anidride carbonica e se assunto in eccesso provoca il gonfiore della pancia.