Chi ha realizzato la prima vera spada laser?

La prima vera spada laser è stata costruita da Alex Burkan, che è riuscito a ricreare una lama di plasma della lunghezza di oltre un metro e che raggiunge la temperatura di oltre 2.800 °C.