Cosa sono i carboidrati complessi?

carboidrati complessi sono macronutrienti energetici e forniscono 3,75 calorie (kcal) per grammo (g); la loro struttura molecolare è polimerica, ovvero ogni carboidrato complesso è costituito dall'unione di più di 10 carboidrati semplici (fino a diverse migliaia).