Origine del torrone?

Il torrone è di origine araba ma, in Italia, oltre a Cremona, anche Benevento rivendica la paternità del prodotto dolciario, che risalirebbe addirittura al IV secolo. Tito Livio, storico romano, descrive, nel I secolo, un dolce molto simile al torrone, chiamato cupedia, tradotto in ghiottoneria

---

Il torrone è un'invenzione araba arrivata in Sicilia dopo una deviazione in Spagna, dove è stato ideato un nuovo modo di legare le mandorle tostate.»