Mi dici le caratteristiche del cane maltese?

Il cane maltese è un cane di piccola taglia, il cui peso massimo è di circa 4kg, intelligente, di buon carattere, giocherellone. Pur essendo vigile e attento, non ha la tendenza ad abbaiare eccessivamente, vive in empatia con gli esseri umani della sua famiglia, ed ama seguire il suo possessore.

---

Il cane maltese, esclusivamente di colore bianco (a volte con sfumature avorio). Può pesare dai 3 ai 5 kg. Dotato di grande capacità di apprendimento, è un ottimo cane da compagnia, allegro e socievole e gentile, sia con le persone che con altri animali.