Minimo comune multiplo tra sette e sei e quattordici?

Il minimo comune multiplo tra 7, 6 e 14 è 42. Infatti, 7 è di per se stesso un fattore primo, i fattori primi di 6 sono 2 e 3, i fattori primi di 14 sono 2 e 7. Otterremo quindi 2 per 3 per 7, cioè 42