La strage di nassiria?

Il 12 novembre 2003 un’autocisterna irruppe nella Base Maestrale di Nassiriya, una delle due sedi della missione di pace italiana in Iraq. L’autocisterna esplose all’interno della base e Il bilancio fu devastante: 28 morti, dei quali 19 italiani dei quali dodici erano carabinieri.