La strage di nassiria?

Il 12 novembre 2003 un’autocisterna irruppe nella Base Maestrale di Nassiriya, una delle due sedi della missione di pace italiana in Iraq. L’autocisterna esplose all’interno della base e Il bilancio fu devastante: 28 morti, dei quali 19 italiani dei quali dodici erano carabinieri.

---

Avvenne il 12 novembre 2003 Alle ore 10:40 ora locale, le 08:40 in Italia. Un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all'ingresso della base MSU italiana dei Carabinieri provocando l'esplosione del deposito munizioni della base. L'attentato provocò 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni.