In che anno è stato il grande risveglio?

Il grande risveglio o primo grande risveglio fu un movimento evangelico e di rivitalizzazione che travolse i protestanti in Europa e nell'America britannica, in particolare nelle colonie americane, negli anni 1730 e 1740, lasciando un impatto permanente sul protestantesimo americano.