Chi ha inventato il cornetto?

Chi ha inventato il cornetto; Una versione accreditata attribuirebbe invece l'invenzione del croissant (il cornetto) all'ufficiale austriaco August Zang, fondatore della pasticceria viennese di Parigi, la “Boulangerie Viennoise”, avvenuta nel 1839.

---

È ormai dimostrato che la ricetta italiana del cornetto derivi dal kipfel viennese: specialità alimentare sia dolce che salata a forma di mezzaluna. Secondo la leggenda l’origine del kipfel risale al 1863, e la forma di mezzaluna venne adottata per celebrare la mancata invasione ottomana.