Quando si è disputata la prima coppa del mondo?

La prima edizione dei Mondiali di calcio, chiamata all’epoca Coppa Rimet, si disputò in Uruguay nel 1930, dal 13 al 20 luglio, in piena crisi economica per il mondo occidentale. Infatti molte Nazionali di calcio europee non decisero di affrontare il costoso viaggio per prendere parte al torneo.