Quali sono le caratteristiche della pianura padana?

La Pianura Padana è una pianura alluvionale formata dai detriti trasportati e depositati nei millenni dai fiumi provenienti dalle Alpi e dagli Appennini. E' costituita da un terreno sassoso e grossolano molto permeabile, poiché l'acqua si infiltra tra i ciottoli fino a scendere in profondità

---

La pianura Padana è caratterizzata da un clima temperato, terreni fertile e pianeggianti, fiumi importanti come il Po e una forte agricoltura e industria. È situata in Italia e si estende anche in Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania e Belgio.