Duca degli abruzzi chi era?

Luigi Amedeo Giuseppe Maria Ferdinando Francesco di Savoia, I duca degli Abruzzi, è stato un nobile, ammiraglio, esploratore alpinista, presidente di squadre calcistiche torinesi, italiano.