Ma esiste hogwarts?

La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è un luogo immaginario della Scozia, sede principale della saga di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling. Il castello usato per rappresentare Hogwarts nei film è il castello di Alnwick, nel Northumberland, nel nord dell'Inghilterra.