Quand' è il periodo degli asparagi?

Secondo "Super Elite", a fine marzo inizia la stagione degli asparagi, che vanno raccolti ancora teneri appena spuntano dal terreno. Se si ritarda la raccolta diventano legnosi. Anche per questo la loro stagione è breve, a maggio-giugno è già finita.