Pesce istrice che si gonfia?

Il rigonfiamento dei pesci istrice li fa assomigliare ad una palla spinosa grazie all'evoluzione delle loro scaglie che, diventate aculei cornei, vengono erette man mano che il pesce in questione si gonfia d'acqua, rendendosi particolarmente indigesto ai predatori.