Dove è stata inventata la bevanda boba?

Bevanda originaria dell'Asia orientale, ma reinventata e commercialmente diffusasi in Taiwan negli anni '80/'90

---

Il bubble tea, o boba tè con le bolle è una bevanda taiwanese a base di tè inventata tra Tainan e Taichung negli anni '80