Racconta mi della seconda rivoluzione industriale?

La seconda rivoluzione industriale è il processo industriale che rappresentò la seconda fase di sviluppo industriale, dopo la prima rivoluzione industriale, e che viene cronologicamente riportato dagli storici al periodo compreso tra il Congresso di Parigi, nel 1856, e quello di Berlino, nel 1878