Le patate sono gialle?

Si, ma non solo gialle

---

Le patate a pasta gialla, sono patate dal colore più intenso rispetto a quelle a pasta bianca, i cui cultivar sono Monnalisa, Vivaldi, Primura, Almera, Agata, Liseta e molte altre (le più diffuse in Italia). Il colore più intenso è dovuto alla presenza di un quantitativo maggiore di ß-caroteni.