Coniuga il verbo presente di abbandonare?

io abbandono; tu abbandoni; lui, lei, egli abbandona; noi abbandoniamo; voi abbandonate; loro, essi, esse, abbandonano. Seppur grammaticalmente corrette, ormai, l'uso di egli, ella, essi ed esse e quasi del tutto superato.

---

Il presente del verbo Abbandonare è: io abbandono; tu abbandoni; lui, lei, egli abbandona; noi abbandoniamo; voi abbandonate; loro, essi, abbandonano.