Le cimici pungono?

Dipende. Le cimici dei letti lo fanno e possono anche essere pericolose, mentre le comuni cimici "verdi" o quelle marroni asiatiche non pungono.

---

Le cimici da letto pungono, note anche come cimici dei letti o cimici del materasso, sono dei piccoli insetti succhiatori di sangue (ematofagi), che tendono a vivere nelle stanze da letto e a pungere le persone nel corso della notte.