Quando si raccolgono i melograni?

Si raccolgono in autunno, ma il periodo può variare a seconda della zona geografica di coltivazione. In ogni caso i mesi di raccolta sono compresi tra settembre e novembre.

---

La raccolta dei frutti di melograno avviene tra settembre e gli inizi di dicembre, in alcune zone con clima più caldo può avvenire anche prima. Il frutto deve essere raccolto con attenzione. Per tagliare il frutto e non danneggiare l’albero è consigliabile usare delle forbici.