Chi era edoardo ottavo?

Edoardo Ottavo divenne re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord nel 1936. Succedette al padre Giorgio V ma le sue intenzioni di sposare una donna americana divorziata dal primo marito ed in procinto di divorziare dal secondo, lo portarono ad abdicare dopo soli 326 giorni di regno.

---

Edoardo ottavo è stato re di Gran Bretagna e degli altri domini britannici dal 20 gennaio all'11 dicembre 1936, giorno della sua abdicazione resasi indispensabile per poter sposarsi con la statunitense Wallis Simpson.