Che animale è la donnola?

La donnola è un mammifero della famiglia dei mustelidi. E’ molto comune in Italia, Europa, Asia settentrionale e Nordafrica. Ha un corpo snello e agile, ricoperto di pelo color fulvo sul dorso e grigio bianco sul ventre. Abile cacciatrice, ha abitudini prevalentemente notturne.

---

La donnola (Mustela nivalis Linnaeus, 1758) è un mammifero della famiglia dei Mustelidi lungo circa 30 centimetri, di cui 4 centimetri di coda. Ha il corpo snello ricoperto da un pelame soffice di colore fulvo sul dorso e grigio bianco sul ventre. Ha zampe corte, unghie aguzze e orecchie larghe.