Com' è fatta una foce a delta?

La foce a delta si ha quando le acque del fiume, sfociando in un mare, si dividono in due o più rami assumendo una caratteristica forma triangolare

---

La foce a delta si ha quando le acque del fiume, sfociando in un mare, si dividono in due o più rami assumendo una caratteristica forma triangolare. Il nome di tale tipo di foce deriva, infatti, dalla lettera greca delta, lettera che ricorda la figura di un triangolo.