Qual è la definizione di ovale?

Che ha forma ellittica paragonabile a quella della sezione longitudinale di un uovo.

---

La definizione di ovale è: curva piana chiusa la cui forma ricorda quella di un uovo disegnato su un foglio. Non esiste una definizione univoca di questo concetto: generalmente un ovale è una curva che delimita una regione convessa, avente almeno un asse di simmetria.