Dim mi un sinonimo di chiedere?

domandare, pretendere, reclamare, esigere, pregare, implorare e informarsi sono sinonimi di chiedere

---

un sinonimo di chiedere è domandare, richiedere impetrare, implorare, invocare, mendicare, pregare, sollecitare, supplicare