Qual è la differenza tra una roccia e un cristallo?

Un “cristallo” è una struttura solida costituita da atomi, molecole o ioni aventi una disposizione geometricamente regolare, che si ripete indefinitamente nelle tre dimensioni spaziali. Le rocce sono formate da diversi minerali e non hanno una composizione definita.