Storia della bandiera italiana?

la bandiera italiana,come altre,s’ispira a quella francese,introdotta dalla rivoluzione del 1790; la sua storia da li in poi è lunga ed articolata e ripercorre quella del paese, dall’epoca pre unitaria fino ad oggi. Puoi andarla a leggere nel dettaglio sulla pagina wikipedia dedicata alla bandiera.