Qual e la differenza tra proteine di membrana intrinseche ed estrinseche?

Le proteine di membrana intrinseche sono quelle che attraversano la membrana a tutto spessore (ad esempio i canali ionici), quelle estrinseche invece sono adese solo al lato esterno del doppio strato lipidico che compone la membrana plasmatica.