Che lingua è il maltese?

Ingua di malta

---

La lingua maltese o più semplicemente Malti, "maltese") è una lingua semitica parlata a Malta. È la lingua ufficiale della Repubblica di Malta assieme alla lingua inglese. È una delle lingue ufficiali dell'Unione europea (il che la rende l'unica lingua semitica ufficiale nell'unione).