Frasi verbo avere come sentire?

Ho fame Ho paura Ho sonno Ho bisogno di aiuto

---

per dire avere, possedere. Io ho un diario; tu hai una bambola; Marco ha i pantaloni nuovi; per dire sentire. Oggi ho freddo; Gianni ha paura del buio; Tu hai caldo con quella sciarpa;per dire di aver fatto qualcosa. Io ho comprato una palla; Tu hai letto un libro; Francesco ha lavato i denti.