Che differenza c'è tra integrazione e inclusione?

'integrazione mette fisicamente insieme le persone, ma non sempre concede le stesse possibilità di essere, fare e desiderare. L'inclusione, invece, permette a tutti, indistintamente, in qualsiasi luogo, in qualsiasi tempo e in qualsiasi situazione di essere cittadini e cittadine a tutti gli effetti

---

inclusione significa includere un elemento all'interno di un gruppo, integrazione è qualcosa in più, è dare all'individuo gli strumenti per essere autonomo, socializzare e comunicare