Qual è la definizione di decifrare?

è l'analisi di dati o documenti,scritti in una lingua o in un alfabeto sconosciuti,o, per esempio,l’analisi del codice genetico contenuto nel DNA,quindi dati che sono intrinsecamente complessi da interpretare ma che non sono stati precedentemente manipolati,nel qual caso si usa il termine decriptare

---

La definizione di decifrare è: leggere, interpretare uno scritto in cifra applicandovi la chiave o anche per tentativi