Che significa anna?

Deriva dal nome ebraico חַנָּה (Channah), che vuol dire "favore", "grazia"; il significato viene talvolta interpretato come "graziosa". È un nome biblico, presente nell'Antico (madre di Samuele) e nel Nuovo Testamento (profetessa che riconobbe in Gesù il Messia).

---

Anna deriva nome ebraico “Channah” (grazia) e il suo significato viene talvolta interpretato anche come “graziosa”.