Quando è nata la prima automobile?

Nel 1886 è nata la prima automobile

---

Il primo prototipo di automobile con motore a scoppio è stata la Patent Motorwagen, soprannominata anche Velociped, il cui brevetto viene fatto risalire al 1886.