Cosa è il rebis?

Il re-bis o rebis alchemico «cosa doppia» è un termine usato in alchimia per indicare il risultato di un matrimonio chimico, designando anche la pietra filosofale, intesa come unione degli opposti. Viene rappresentato graficamente e simbolicamente come un androgino a due teste

---

Il re-bis o rebis alchemico è un termine usato in alchimia per indicare il risultato di un matrimonio chimico, designando anche la pietra filosofale, intesa come unione degli opposti, o compositum de compositis.Viene rappresentato graficamente e simbolicamente come un androgino a due teste.