Qual è la differenza tra salmone rosso e salmone atlantico?

Il salmone rosso è una specie selvatica che si trova soltanto in Alaska, è più raro ed è più piccolo rispetto al salmone atlantico, quest'ultimo proviene invece da allevamenti nell'oceano atlantico, è più grande ma è anche cresciuto con antibiotici e le sue carni hanno un sapore meno gustoso.

---

La differenza tra salmone rosso e salmone atlantico è che i salmoni atlantici sono d'allevamento e hanno un contenuto alto in grassi e una carne molto morbida. Il salmone rosso invece ha una carne molto compatta e una consistenza succosa. È ottimo nelle preparazioni a crudo e affumicato a freddo.