Qual è il complemento che risponde alla domanda a chi a che cosa?

Il complemento che risponde alla domanda "a chi?" o "a che cosa?" è il complemento di termine.

---

Il complemento di termine risponde alla domanda a chi?, a che cosa? e perciò indica la persona, l'animale o la cosa a cui si rivolge l'azione espressa dal verbo.