Chi era massimo decimo meridio?

Massimo Decimo Meridio è il comandante dell'esercito romano nel film "Il gladiatore".

---

Massimo decimo meridio è un personaggio inventato del film "il gladiatore", capo delle legioni Felix e servo leale dell’imperatore Marco Aurelio