Parla ci dei sumeri?

I Sumeri sono considerati la prima civiltà urbana, assieme a quella dell'antico Egitto e della valle dell'Indo. Era un'etnia della Mesopotamia meridionale, l'odierno Iraq sud-orientale, nata o stanziatasi in quella regione dal tempo in cui vi migrò nel IV millennio a.C. fino all'ascesa di Babilonia.