Chi era vlad terzo?

Vlad terzo di Valacchia, meglio conosciuto come il Conte Dracula, fu un membro della Casa dei Drăculești, un ramo collaterale della Casa di Basarab. É venerato come eroe popolare in Romania

---

Vlad terzo di Valacchia, meglio conosciuto col patronimico Dracula, visse dal 1431 al 1477 e fu per tre volte voivoda di Valacchia. Era solito impalare i suoi nemici, per questo motivo venne soprannominato Vlad l'impalatore