Parla mi delle colonie greche?

Le colonie Greche più importanti furono Sinope, Tomi e Trapenzunte. I greci si spinsero fino alle coste spagnole e su quelle francesi dove fondarono Massalia. Gli insiedamenti più importanti, però, furono quelli dell'Italia meridionale che venne poi soprannominata Magna Grecia.

---

Le colonia greche furono Sinope, Tomi e Trapenzunte