Cos' è un misantropo?

Si definisce Misantropo una persona che prova rancore e odio profondo verso la specie umana

---

E' una persona che prova un sentimento di odio, di antipatia, di avversione per il genere umano, o che, in senso più ampio, ha carattere poco socievole, chiuso ai contatti umani.