A che serve il cortisone?

Il cortisone è un farmaco antinfiammatorio e immunosoppressore, il suo uso serve ad attenuare i sintomi della malattie senza eliminare la sua causa.

---

Il cortisone è un ormone che viene secreto dalle ghiandole surrenali. Viene anche utilizzato come farmaco per i suoi forti poteri antinfiammatori e immunosopprressori.