Come si fa l'oro?

L'oro è un metallo puro che si trova in natura. Può essere prodotto artificialmente dal bombardamento atomico del piombo, ma il processo è più costoso del valore monetario dell’oro risultante. L’oro non è quindi prodotto artificialmente su scala commerciale.

---

Si fa con la lava.